Hidden Header
Viaggiare con i bambini in autocaravan è un’esperienza indimenticabile. La pianificazione è la chiave per un viaggio di successo, sia che si tratti di scegliere una destinazione o semplicemente trascorrere un weekend fuori porta.
Allo stesso tempo, è importante considerare dettagli pratici come abbigliamento, sicurezza e accessori essenziali per la tua giornata in camper.
Qui sottolineiamo anche importanti aspetti di sicurezza, tra cui il corretto utilizzo dei seggiolini auto per bambini e le azioni da intraprendere in caso di incidenti. Un viaggio pieno di fantasia, gioco e legame con i bambini.
Viaggiare con i bambini è meraviglioso, poterli coccolare e trascorrere del tempo con loro.
Solitamente si inizia scegliendo un luogo che vogliamo visitare o un’attività da svolgere tutti insieme. Nella pianificazione del viaggio è importante decidere il pasto, prepararlo, ma soprattutto non dimenticare gli spiedini sul barbecue, per non ritrovarsi a mangiare dei pezzi di carbone.
Accendere un fuoco, cucinare/preparare i pasti insieme e godersi uno spuntino fanno parte dell’esperienza, così come ogni minuto passato all’aria aperta.
Tra le cose importanti da appuntarsi ogni volta che si esce in camper:
Esplorare i dintorni, se possibile e siamo in estate non dimenticare il costume da bagno.
Abbigliamento: portare con sé dei ricambi e vestirsi in base al tempo.
Una pala, una lente d’ingrandimento, un barattolo/secchio per raccogliere insetti e delle pigne, un binocolo e qualche gioco. Far conoscere la natura e gli animali che la vivono sembra un’esperienza banale per noi adulti, ma non lo è per i più piccoli. Anzi, è strabiliante quante cose si imparano insieme.
Un libro su animali e natura.
Naturalmente relax serale. Qualcosa di buono da mangiare e magari guardare un film insieme. Discutere sulle esperienze del giorno senza orari da seguire.
Dormire quando si vuole. Uscire nel cuore della notte e osservare le stelle tutti insieme. Anche il buio fa meno paura ai bambini se visto da una prospettiva diversa.
Oggetti pratici come coprimaterassi, vestiti extra, una coperta accogliente o qualsiasi altra cosa il bambino voglia portare.
Sicurezza:
Viaggiare con i bambini in Camper significa, come sempre, pensare anche alla sicurezza.
Nel nostro Adria Twin gli ancoraggi Isofix sono montati di serie, il che è molto positivo. Attaccare i seggiolini auto per bambini è semplice e sono facili da rimuovere; l’età e l’altezza del bambino determinano il tipo di seggiolino necessario.
Anche la possibilità di disattivare l’airbag è un aspetto da non sottovalutare; questo è un requisito per posizionare un seggiolino per bambini sul sedile anteriore del passeggero.
Ecco due tipi di seggiolini auto installati nel nostro Adria Twin, uno rivolto all’indietro e uno in avanti, dove è anche possibile rimuovere lo schienale e utilizzare il cuscino di rialzo.
In caso di incidente contattate il negozio dove avete acquistato il seggiolino per farlo sostituire. La sostituzione del seggiolino è importante perché non si può mai sapere a quali forze è stato sottoposto il seggiolino, anche se sembra a posto.
Da non dimenticare:
Tappe brevi
Strutture
Informalità e immaginazione
Cibo e bevande sono fondamentali
Non interrompete le attività di gioco, lasciate che i bambini finiscano i loro giochi.
Perche scegliere TrapassoAuto?
Servizio di vendita e post vendita;
Assistenza solo con i migliori marchi;
Siamo autentici, affidabili e sappiamo che ogni veicolo può avere problemi o anomalie. Noi risolviamo queste problematiche, garantendoti competenza e serietà;
Servizio consulenza chiaro e corretto: non ti facciamo sprecare soldi inutilmente;
Forniamo e montiamo i migliori accessori e ricambi per camper e caravan;
Abbiamo l’ossessione per il lavoro ben eseguito e la nostra meticolosità nel controllare i vostri camper e le vostre caravan è il nostro miglior biglietto da visita;